Minigolf

Il circuito è composto da 18 piste. Ogni giocatore riceverà una mazza ed una pallina. Ogni gruppo riceverà un tagliando segnapunti. Si gioca uno alla volta.
Ogni giocatore può fare al massimo 6 tiri per ogni buca, dopo il sesto tiro segnerà 7 e andrà alla pista successiva (un punto di penalità per non aver completato la buca). Scopo del gioco è terminare il circuito con il minor numero di colpi

Come si gioca?
Porre la pallina in un punto qualsiasi del rettangolo di partenza all’inizio della pista. Impugnare la mazza tenendola forte con entrambe le mani. Mettersi di fronte alla palla e colpirla dolcemente tenendo le gambe leggermente divaricate e flesse.
La linea rossa rappresenta un ostacolo:
– se la palla non la supera si deve tirare di nuovo dal rettangolo; – se la palla la supera ma torna indietro si può tirare dalla linea stessa (eccetto nelle piste n° 1 e n° 18 dove bisogna tirare sempre dal punto in cui si ferma la palla)
Se la linea non è presente (es. piste n° 5, n°6, n° 7, n° 8, n° 14) si deve sempre tirare dal rettangolo (eccetto nella pista n° 13 dove si tira sempre dal punto in cui la palla si ferma).

Se la palla esce dalla pista:
– prima della linea rossa si gioca dal rettangolo di partenza;

– dopo la linea rossa si gioca dal punto in cui è uscita

Se la palla si ferma accanto alla sponda o ad un ostacolo può essere spostata fino al punto più vicino della linea nera tratteggiata.